Nembro 21-10-2018

Settima Partita Girone di Andata
Stagione Calcistica 2018/19

15' pt Panseri, 47' pt Brasi, 16' st Colombo

Finalmente vittoria, convincente e sacrosanta! Al settimo tentativo arriva la tanto sospirata vittoria per la nostra amata Gavarnese, che surclassa, nel risultato ma soprattutto nel gioco il Bergamo Longuelo, arrivato al saletti di Nembro con tutti i favori del pronostico.
Pungolati nell’orgoglio, per i ripetuti schiaffi delle ultime partite, i nostri ragazzi hanno sfoderato una prestazione convincente ed a tratti spettacolare, che li ha visti padroni del campo dal 1° al 90°.
Tre a zero che sancisce la superiorità tecnica e tattica di capitan Gotti e compagni, capaci in un colpo solo di far ricredere qualche scettico.. ed alimentare i rimpianti per un inizio di stagione immotivatamente disastroso.
Con grande e piacevole sorpresa abbiamo rivisto finalmente il fuoco negli occhi dei nostri giocatori che sono riusciti a scrollarsi di dosso quella paura e quel pessimismo che stagnava nella testa di molti giocatori.
Si è rivista la grinta e la determinazione dei tempi migliori, nonché un gioco corale, armonioso e piacevole, che ha portato la squadra a realizzare tre reti ed a sfiorarne almeno altrettante, senza concedere nulla o quasi al pericoloso attacco cittadino.

PERSICO: 6,5 presso che inoperoso tra i pali, attento e sicuro nelle uscite sugli insidiosi calci piazzati avversari.

CONSONNI: 6,5 chiude la fascia di competenza e non sbaglia un appoggio. Prestazione convincente.

TENGATTINI: 6,5 si fa sentire.. sulle caviglie dell’avversario in alcune circostanze ed aiuta il reparto a difendere con ordine. Prestazione intelligente.

BRASI: 7,5 il gol da solo vale il prezzo del biglietto. Ma è stata la sua gran partita ad impressionare, per forza fisica, spirito di sacrificio e attenzione nella fase difensiva. Il migliore in campo.

LUSSANA: 7 fa valere la sua forza fisica. Contrasta e chiude ogni varco centrale, si fa valere sulle palle alte, anticipa l’avversario e pulisce l’area con decesione e senza fronzoli. Partita perfetta.

GOTTI: 7,5 da buon capitano comanda la difesa e scuote i compagni nei momenti delicati. Chiude a dovere la cerniera centrale e si permette pure una discesa coast to coast che finisce fuori di un soffio.

COLOMBO: 7,5 oltre al gran gol che chiude di fatto la partita si adopera alla costruzione della manovra e non si risparmia in fase difensiva.

ZUCCHELLI: 7 una garanzia! Lui c’è, ovunque lo metti lui risponde presente. Stavolta non segna ma il supporto che dà alla squadra è di fondamentale importanza.

PANSERI: 7,5 per mezz’ora ci siamo stropicciati gli occhi, poi deve abbandonare il campo per uno stiramento. Gol di furbizia, importante perché permette alla squadra di scrollarsi le titubanze e di giocare spensierata. Produce inoltre alcuni affondi palla al piede che non vengono capitalizzati a dovere.

GUARIGLIA: 6,5 Le dieci reti della passata stagione sono ancora un lontano ricordo ma la sua presenza in mezzo al campo permette alla squadra di comandare il gioco. Sempre pronto a farsi dare palla ed a cucire la manovra. Arriva stanco un paio di volte alla conclusione.

CLARIS: 7 quando non te l’aspetti ecco che il ragazzo sfodera una prestazione caparbia e convincente. Corre, lotta, pressa ed arriva un paio di volte alla conclusione. Bentornato Riky.

ACERBIS: 6,5 entra a blindare la fascia quando la partita doveva essere congelata.

ANDREONI: 7 svaria su tutto il fronte d’attacco facendo impazzire la retroguardia giallo verde che non riesce mai a togliergli la palla.

SCAINELLI: S.V.

CAGNOLI: S.V.

FILISETTI: S.V.

gavarnese vs longuelo gavarnese vs longuelo gavarnese vs longuelo gavarnese vs longuelo gavarnese vs longuelo gavarnese vs longuelo